L’ammissione ad un Corso di laurea richiede il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Corso ad accesso programmato
Il numero degli studenti iscrivibili al 1^ anno è stabilito annualmente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca sulla base del fabbisogno di ciascuna figura professionale comunicato dal Ministero della Salute e dalla Regione.
È necessario iscriversi online sul portale dell'Università degli Studi di Brescia entro i termini stabiliti dal bando di ammissione, perfezionando l'iscrizione con il pagamento del contributo del test. Il bando di ammissione viene pubblicato annualmente nel mese di luglio.
La prova selettiva si svolge annualmente nel mese di settembre. Il test d’ingresso è unico per l’accesso a tutti i corsi di laurea delle professioni sanitarie e consiste nella soluzione di quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.